I finanziamenti, come il bonus sicurezza, hanno dato una bella spinta per far sì che chiunque possa prendere in considerazione la possibilità di munirsi di tecnologie e servizi di sicurezza.

Portare il tema della sicurezza, quella consapevole ed efficace nelle case e nel quotidiano, è una scelta giusta e consapevole da "bravo padre di famiglia".

Ma chi può fornire sicurezza vera?

Sicuramente i System integrator e gli istituti di vigilanza che sono esperti nel diffondere la cultura della sicurezza.

Perché la sicurezza è cultura ed è fondamentale apprendere, formarsi e aumentare la consapevolezza per sentirsi realmente sicuri e protetti.

Un system integrator è in grado di progettare e realizzare impianti professionali, e il termine lo dice, devono essere obbligatoriamente impianti Professionali di Sicurezza , perché la Sicurezza non può essere approssimativa, non può essere  “insicura”!

Un istituto di vigilanza è professionalmente preparato a gestire H24 gli allarmi, è predisposto ad erogare H24 servizi di sicurezza.

La formula:

impianto professionale di sicurezza + servizio H24 di monitoraggio allarmi = sicurezza gestita a 360 ° 

che si traduce in sensazione di sicurezza reale.

La sicurezza può essere fisica e logica:

  • Fisica: con impianti di videosorveglianza, impianti di antintrusione, sistemi fisici come grate porte blindate, etc.
  • Logica: quando parliamo di sicurezza informatica.

La tecnologia aiuta a difenderci, ma come sempre dobbiamo saperla applicare al meglio per far sì che diventi efficace e soprattutto un valore aggiunto per raggiungere l'obiettivo prefissato, che in questo caso è proteggere i nostri cari e beni.