La sicurezza è un concetto e come tutti i concetti devono essere capiti, approfonditi e poi applicati.

Considero corretto pensare che un'azienda sicura, generi un valore per l'impresa.

Per soddisfare la necessità di sicurezza, dobbiamo valutare e applicare all'esigenza un'analisi del rischio che sia in grado di identificare quali siano le reali necessità, perché la semplice percezione della sicurezza può essere solo un punto di inizio della valutazione, ma creare sicurezza su di essa porta a non raggiungere l'obiettivo prefissato.

Per questo, essere guidati da specialisti del settore nella realizzazione del progetto, diventa un requisito fondamentale e indispensabile per raggiungere i livelli di sicurezza che soddisfino la reale esigenza e centrino in pieno l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Non possiamo più considerare la sicurezza come semplici impianti realizzati e non gestiti, la convergenza delle tecnologie in un'unica soluzione porta a creare una sicurezza a 360°.

Risulta importante toccare con mano le soluzioni oggi disponibili e realizzare delle vere e proprie esperienze immersive.

Axitea dà questa possibilità attraverso l'Executive Briefing Center  con l'obiettivo ultimo di immergere chi vi partecipa nell'apprendere la cultura della sicurezza logica e fisica, associando ai concetti le tecnologie per applicarli.